Home » BORGOGNA
Borgogna
Gloria al Vino
Di tutte le regioni francesi, è quella che accoglie il più gran numero di AOC e Lieux-Dit (località). I suoi vini, sono tra i più ambiti al mondo.

Borgogna è famosa nel mondo per i suoi vini bianchi da Chardonnay e i rossi da Pinot Nero.
Si trova nella parte centro-orientale della Francia ed è uno dei luoghi più a Nord del mondo in cui si producono vini di altissima qualità.
Chi beve i suoi Grand Cru dichiara di non riu-scire più ad apprezzare altri vini.
Nel cuore della Borgogna, a Saint Romain, Lucien e Fanny stanno lentamente rivoluzionando il mondo della vitivinicoltura, tramandato dalla propria famiglia per ben 18 generazioni.
Nel 2009 hanno convertito tutte le vigne all’agricoltura biologica per preservare la tipicità dei terroir e la qualità dei climi della Borgogna.
L’approccio alla vinificazione rimane del tutto tradizionale, pur mantenendo una mente aperta al cambiamento o alle moderne scoperte enologiche.
Il Domaine vinifica vigneti posti a Sud della Côte de Beaune che comprendono: Pommard, Saint-Romain e Saint-Aubin.

DOMAINE DES QUATRE CHEMINS
Isabelle Collin-Gautheron crea nel 2016 il Domaine des Quatre Chemins, in seguito all’ac- quisizione di lotti familiari.
L’azienda agricola, certificata Ecocert e Agricolture Biologique si estende su 17 ettari, esclusivamente sulla sponda destra del Serein, consentendo la produzione di quattro denominazioni Petit Chablis, Chablis, Chablis 1er Cru “Fourchaume” e Chablis Grand Cru ‘’Bougros”.